Avviso pubblico per la formazione dell'albo degli ingegneri dei Consorzio di Bonifica Sicilia Orientale e dei consorzi mandatari (6 Enna, 7 Caltagirone, 8 Ragusa, 9 Catania, 10 Siracusa, 11 Messina)

 

Stagione irrigua 2025 - Inizio prenotazioni

 

Martedì, 07 Gennaio 2025

DRS 10389 - Liquidazione ruoli

Si comunica che a seguito della istruttoria delle domande di riesame, sono approvati gli elenchi definitivi integrativi delle istanze ammesse e finanziabili "Allegato A delle domande riammesse" e delle istanze non ammesse "Allegato B" a valere sull'Avviso pubblico "AIUTO TEMPORANEO ECCEZIONALE AGLI AGRICOLTORI COLPITI DALLA CRISI DEL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO SOTTO FORMA DI ABBATTIMENTO DEI RUOLI DEBITORI DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA".

Si rende nota la pubblicazione in Albo Pretorio e nell'apposita sezione Gare e Provvedimenti alla voce Bandi di gara/Gare Servizi degli atti riguardanti la "Procedura aperta ex art. 71 del Codice dei Contratti di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36. Affidamento del servizio di Tesoreria per la durata di anni tre".

 

A seguito della digitalizzazione, dall'1 gennaio 2024 l'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione e trasmissione delle informazioni ad Anac è decaduto.

Dal 2024, enti e pubbliche amministrazioni non dovranno più compilare e pubblicare il file XML contenente il riepilogo dei contratti in essere nell'anno precedente, né inviare entro il 31 gennaio ad ANAC via PEC la dichiarazione di avvenuta pubblicazione del file nella propria sezione Amministrazione Trasparente.

Con il nuovo Codice dei contratti pubblici, che ha abrogato l'art. 1 comma 32 della legge n. 190/2012, e la digitalizzazione degli appalti e delle concessioni, pienamente attuata dall'1 gennaio scorso, viene meno l'obbligo di pubblicazione, sul sito della stazione appaltante, del file XML predisposto secondo le specifiche tecniche emesse da ANAC. Allo stesso modo viene meno l'obbligo di successiva comunicazione all'Autorità Nazionale Anticorruzione dell'url a cui tale file è stato pubblicato.

Di conseguenza, perde di efficacia quanto riportato negli artt. 4 e 6 della Deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013, il Comunicato del Presidente del 22 maggio 2013 e quanto richiesto nel Comunicato del Presidente del 13 giugno 2013 in relazione all'invio del tracciato XML.

Si comunica l'approvazione dell'elenco definitivo, relativo al Mandatario Consorzio di Bonifica 7 Caltagirone, delle istanze ammesse e finanziabili (Allegato A), a valere sull'Avviso pubblico "AIUTO TEMPORANEO ECCEZIONALE AGLI AGRICOLTORI COLPITI DALLA CRISI DEL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO SOTTO FORMA DI ABBATTIMENTO DEI RUOLI DEBITORI DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA"

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL'ELENCO DI AVVOCATI CUI AFFIDARE IL PATROCINIO DEI CONSORZI DI BONIFICA DELLA SICILIA ORIENTALE (6 ENNA, 7 CALTAGIRONE, 8 RAGUSA, 9 CATANIA, 10 SIRACUSA, 11 MESSINA).